Blocco del differenziale Anteriore

Vedi la leva di aggancio e sgancio del blocco anteriore qui alla pagina 3

Meccanicamente parlando il blocco anteriore funziona con lo stesso sistema di quello posteriore, con le solite lavorazioni della semiscatola, planetari e satelliti, solo il leveraggio per la messa e l'uscita del blocco sono un po' piu' laboriosi, infatti dobbiamo lavorare al contrario, mentre sul differenziale posteriore tutto il leveraggio e' sopra, nel cambio e' sotto, e come potete vedere da queste due immagiini, la leva che permette il movimento per entrare e uscire e' messa nello sportello di controllo

per la regolazione della coppia conica in caso di sua sostituzione, in pratica un cavetto di acciaio tiene fuori il blocco, nel caso in cui serva inserirlo, basta rilasciare il fermo e la molla che si vede nella foto richiamera' la leva che fara' entrare il blocco.
Naturalmente il tutto resta protetto dalla lamiera di protezione inferiore, (qui tolta per fare le foto).
Per vedere i componenti del blocco vedi il blocco del differenziale posteriore qui.